Tra le tante Regioni della Finlandia che meritano di essere visitate, vi è quella di Norra Osterbotten, una delle più a nord di tutto il Paese. Questa Regione è ricca di splendidi paesaggi e di incantevoli cittadine.
Cosa vedere a Kuusamo?
Come ogni realtà finlandese, anche Kuusamo si caratterizza per la presenza di una natura incontaminata. Un fulgido esempio di quanto appena detto è il Parco dell'Oulanka: questo polmone verde si sviluppa in modo affascinante su più livelli, dando al visitatore la possibilità di godere di panorami davvero suggestivi.
Infine, non ci si può assolutamente dimenticare di vedere Juuso, conosciuto ormai anche al di fuori della Finlandia come "l'orso che dipinge". L'animale si trova nel Kuusumao Predator Center, che è una sorta di rifugio per animali, gestito da alcuni abitanti della città.
Cosa vedere a Oulu?
Per chi ama le costruzioni in legno, si consiglia di recarsi presso la Chiesa Cattolica di Santo Spirit, che pur essendo molto recente, si caratterizza per una struttura tutta in legno e in vetro. Tra i musei principali, non perdete il Museo dell'Ostrobtnia settentrionale e la Casa del Marinao: nel primo polo museale si ha modo di capire meglio la storia della Regione di Norra, mentre il secondo è una sorta di racconto per immagini e oggetti della natura marinara di questa città.